Tabacchi Montalto3
Tabacchi Montalto3
sabato, 16 febbraio 2019
Ore: 16:09

Seguici su: Seguici su FacebookfootertwittericonIscriviti a RSSSeguici su Youtube

Striscia Risto menu1
Cantne Petrosino 2018

Ai funerali di Giovanni Piazza, per l'ultimo saluto, c'era il cittadino più illustre: il popolo

Giovanni PiazzaIeri ci ha lasciato, forse per un luogo migliore, Giovanni Piazza. La saggezza divina è stata forse infinitamente previdente nel tenerci come bambini nel giardino della vita, senza rivelare il momento esatto della fine dei giochi terreni. Vi è sempre un attimo misterioso in cui qualcuno avverte che nella casa, sino allora serena e tranquilla, la straniera è già entrata di nascosto. Così, in mezzo ai familiari, la morte gira sbadatamente, attentendo l'istante che già conosce. Ma noi, caro Giovanni, non siamo nati per morire ma per vivere in questa esistenza e nell'altra, per entrare nel regno luminoso attraverso la porta oscura della morte. Se alcuni tuoi colleghi ti hanno voluto dare l'ultimo saluto, ricordando le tue capacità di avvocato, c'erano migliaia di cittadini che in silenzio, con la loro presenza, ti hanno voluto ricordare come uomo. E se la giustizia di Dio ti punirà perchè nella vita hai commesso degli errori, l'amore di Dio ti perdonerà perché gli hai offerto tutta la tua sofferenza. 
Ciao Giovanni                                                                                                                 Elio Licari

Cordoglio dell'amministrazione Di Girolamo per la scomparsa dell'avvocato Giovanni Piazza, gia' assessore comunale. Anche il Consiglio comunale si associa al dolore della famiglia per la scomparsa dell'ex amministratore.

"E' con dolore che ho appreso della prematura scomparsa dell'avv. Giovanni Piazza – sottolinea il Sindaco Alberto Di Girolamo. Era un uomo di grandi principi morali oltre che apprezzato professionista che per alcuni mesi fu anche prestato alla politica. Desidero esprimere a nome della Città, dell'Amministrazione e mio personale alla moglie Claudia Giacalone, ai figli, ai genitori (il papà Elio è vice presidente del Centro di Studi Internazionali Risorgimentali e Garibaldini) e ai familiari tutti i sensi del mio più profondo cordoglio". E al dolore per la morte dell'avvocato Piazza si associa anche il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, a nome di tutta l'Assise civica di Palazzo VII Aprile e suo personale. "L'ho conosciuto ed apprezzato oltre che per le sue doti professionali anche per quelle umane – precisa Sturiano. Lo ricordo sempre con il sorriso sulle labbra e molto cordiale. A nome del Consiglio e personalmente sono vicino ai familiari dell'avvocato Piazza.".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

   ALVIN nuovo

PM Grafica

  PROMO SHOP

LAT. KATIA ANIMAZIONE BAMBINI

    CASE eco intelligenti

latTabacchi montalto

 

Aaa RACCONTI PER UN VIAGGIO RXV1
LateraleApp LateraleApp

COPERTINA Marsala Parla

Lat.libro

LateraleApp

Calendario Eventi

Ultimo mese Febbraio 2019 Prossimo mese
D L M M G V S
week 5 1 2
week 6 3 4 5 6 7 8 9
week 7 10 11 12 13 14 15 16
week 8 17 18 19 20 21 22 23
week 9 24 25 26 27 28
Nessun evento
PiedinoAPP EURODENT Piedone PromoShop2