Risto1
Risto
giovedì, 21 novembre 2019
Ore: 01:52

Seguici su: Seguici su FacebookfootertwittericonIscriviti a RSSSeguici su Youtube

Striscia Risto menu1
PiedinoAPP piedino BABY LOVER piedino BIANCHI piedino CAMPING BISCIONE 32.PiedinoMare blu 35PiedinoSIME 48Pulizzi Motors

Cronaca

Droga all’ombra di Messina Denaro: incontro misterioso alla stazione di Trapani

Carabinieri Guardia Finanza1Sono state arrestate tre persone nell'ambito di un'inchiesta della Procura distrettuale di Palermo su una associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti che ha a che fare con Matteo Messina Denaro. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip è stata eseguita da carabinieri del Ros

Clan di Matteo Messina Denaro: condanne per 150 anni

messina denaro boss1L'inchiesta «Anno Zero» ha disarticolato i clan della provincia e la «famiglia» del boss latitante Matteo Messina Denaro. Il gup di Palermo Cristina Lo Bue ha condannato complessivamente a oltre 150 anni di carcere 13 tra boss, gregari e favoreggiatori dei clan trapanesi, finiti in manette.

Pitbull azzanna e uccide cagnolino

Cagnolino Azzannato1Ha cercato di difendere il suo cagnolino ma è stata azzannata alla mano da un pitbull che vagava senza guinzaglio in via Savoia, ieri a San Vito Lo Capo (Tp). Per il cagnolino invece non c'è stato nulla da fare, ucciso da un morso alla gola che gli è stato fatale. Sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere la donna in stato di shock.

Prostituzione: dalla Romania a Marsala per essere sfruttate

PROSTITUTE1Un'operazione dei carabinieri della compagnia di Marsala, ha smantellato un'organizzazione che gestiva, lo sfruttamento di giovani donne romena, costrette a prostituirsi. Le indagini, coordinate dalla procura sono iniziate a maggio del 2018 grazie alla denuncia di una delle ragazze vittima di sfruttamento.

Mafia: condannato a 9 anni re eolico

Vito Nicastri1L'imprenditore trapanese Vito Nicastri è stato condannato dal Gup, in abbreviato, per concorso esterno in associazione mafiosa, a nove anni di carcere. Nicastri, soprannominato Re dell'Eolico" per i suoi investimenti nelle energie rinnovabili, secondo l'accusa sarebbe stato tra i finanziatori della latitanza del boss Matteo Messina Denaro. 

Tramite carceri-clan, fermato il Radicale Antonello Nicosia

carcere1La Procura di Palermo ha fermato 5 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa e favoreggiamento. In carcere, tra gli altri, sono finiti il capomafia di Sciacca Accursio Dimino e Antonello Nicosia, membro del Comitato nazionale dei Radicali italiani per anni impegnato in battaglie per i diritti dei detenuti.

Giovane marsalese aggredisce i Carabinieri con un bastone in ferro

carabiniere1Nella giornata di sabato 28 settembre, nei pressi di Petrosino, militari della Sezione Radiomobile unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Ciavolo, hanno deferito in stato di libertà per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale un giovane marsalese (classe 1980) in quanto alla loro vista, a seguito di richiesta di intervento per lite in famiglia

Tir si ribalta sulla Palermo-Mazara Caos all’ingresso del capoluogo

Tir Ribaltato1Traffico in tilt stamattina sulla A-29 in direzione Palermo. Poco prima dell'ingresso della città un tir si è ribaltato su un fianco bloccando la carreggiata. L'incidente si è verificato intorno alle 9.30 e ha paralizzato il traffico in ingresso nel capoluogo in quanto le auto sono state costrette a superare il tir ribaltato passando da un piccolo tratto di carreggiata.

Ingerisce hashish e coca, bimbo in rianimazione

Rianimazione1Un bimbo di un anno e mezzo è stato ricoverato, ieri, in Rianimazione a Palermo dopo avere ingerito hashish e cocaina. Inizialmente era stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Buccheri La Ferla, poi è stato trasferito in Rianimazione all'ospedale dei Bambini.

Furbetti del cartellino a Partanna: cinque dipendenti del Comune indagati

Furbetti del Cartellino1I carabinieri al comune di Partanna, in provincia di Trapani, hanno eseguito un'ordinanza di obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria nei confronti di cinque furbetti del cartellino. I dipendenti comunali, raggiunti da misure cautelari, sono ritenuti responsabili di avere commesso reiterate condotte

Sequestro di beni per il marsalese Vincenzo Crimi

G.F.Sequestro beni1Beni immobili, aziende e disponibilità finanziarie, per oltre un milione di euro, sequestrati dal Tribunale di Trapani – Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo, al trafficante marsalese Vincenzo Crimi. L'uomo nel 2000 era stato già sottoposto

Truffa nel settore del trasporto pubblico locale

Guardia di Finanza macchina uomo1I finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Trapani negli scorsi giorni hanno concluso le attività di sequestro preventivo nei confronti di un noto imprenditore di Castellammare del Golfo, responsabile legale dell'azienda affidataria del servizio di trasporto pubblico locale a favore della Regione Siciliana

In 4 tentano di violentare una turista

polizia macchina1Una turista tedesca di 23 anni domenica mattina attorno alle 7 è stata accerchiata da quattro ragazzi che hanno iniziato a palpeggiarla in piazza Caracciolo, a Palermo. La giovane è stata in balia dei giovani per alcuni terribili minuti, durante i quali i quattro hanno cercato di violentarla.

Uccide fratello tossicodipendente dopo l’ennesima richiesta di denaro

Carabinieri auto1Avrebbe ucciso con quattro colpi di arma da fuoco il fratello Paolo, 40 anni, al culmine dell'ennesima lite per la richiesta di denaro da parte della vittima che sembra fosse tossicodipendente. E' l'accusa contestata dai carabinieri della compagnia di Paternò al 34enne Andrea Befumo che è stato arrestato per omicidio.

Marsala, Guardia Costiera: sequestrate sciabiche nella Riserva dello Stagnone

Guardia Costiera sequestra sciabiche1Gli uomini della Guardia Costiera di Marsala, al comando del Tenente di Vascello (CP) Carla Picardi, hanno eseguito, a seguito di mirate attività di indagini a tutela della Riserva Naturale Orientata "Isole dello Stagnone di Marsala", una complessa attività di controllo e sequestro di reti da traino illegalmente detenute.

A giudizio un marsalese per botte e abusi sulla compagna

Violenza sulle Donne1Giacomo Minolfo, 21 anni marsalese, avrebbe abusato dell'ex compagna, S.C., di due anni più grande di lui, durante tutto il periodo della convivenza. Violenza sessuale aggravata, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza privata sono i reati di cui dovrà rispondere

Marsala, arrestato libanese: lanciava bottiglie contro auto in transito

carabiniere1E'stato arrestato dai carabinieri di Marsala, Rami Alarbi, libanese, disoccupato, senza fissa dimora e gravato da precedenti di polizia, per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di esibizione di documento di identificazione e del permesso di soggiorno. L'uomo, è stato trovato in via Fazio a Marsala,

Mazara del Vallo. 'Branco' ragazzini aggredisce sacerdote

Aggressione1Un gruppo di adolescenti ha aggredito ieri notte un sacerdote di Mazara de Vallo e il fratello. Le vittime avevano rimproverato i ragazzini che urlavano e facevano chiasso in strada. Il prete, don Antonino Favata, cappellano dell'ospedale Abele Ajello, non ha riportato ferite, mentre il fratello ha diverse escoriazioni:

Mafia: amministratore giudiziario arrestato per peculato

Dia divise1Gli investigatori della Dia di Trapani hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari all'amministratore giudiziario Maurizio Lipani, accusato di essersi intascato somme di denaro provenienti da due aziende ittiche sequestrate al boss trapanese Mariano Agate, per un ammontare di circa 350 mila euro.

Sei terrona e mafiosa, siciliana insultata a Forlì

Siciliana Insultata1La segretaria di una scuola media di Forlì Ilde Cascio, 53 anni, di Terrasini (Palermo), ha denunciato di essere stata insultata e picchiata da una coppia di vicini di casa per una lite sul posto auto condominiale. Il 26 agosto scorso la donna scrive su Fb: "Oggi ho subito la più grande umiliazione della mia vita.

Marsala, controlli del territorio: i Carabinieri arrestano 2 persone

Carabinieri logo1I Carabinieri della Sezione Radiomobile dipendente dalla Compagnia di Marsala sono stati impegnati in due operazioni distinte che hanno condotto all'arresto di un marsalese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di un libanese per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di esibizione di documento di identificazione e del permesso di soggiorno.

Naufragio al largo di Marettimo

guardia costera1Nuovo dramma in mare, quattro migranti dispersi. La Capitaneria di Porto di Trapani ha tratto in salvo tre tunisini che si trovano su una stessa piccola imbarcazione. Secondo la loro testimonianza la piccola barca, proveniente dalla Tunisia, ha avuto un'avaria e 4 dei 7 occupanti si sono gettati in acqua tentando di raggiungere l'isola aggrappati a bidoni vuoti.

Pedofilia: migliaia file su pc,arrestato

Polizia postale1Un 43enne che deteneva migliaia di file, foto e video, di pornografia minorile è stato arrestato dalla Polizia postale di Catania. Il materiale informatico è stato trovato durante una perquisizione disposta dalla Procura distrettuale del capoluogo etneo. L'inchiesta è stata avviata dopo la segnalazione dell'Ong statunitense National

Esce in canoa a Pantelleria e non torna

Pantelleria Arenella1Un ventunenne originario di Palermo, ma residente a Padova, Federico Merlo, è scomparso da domenica scorsa a Pantelleria: stava facendo un'escursione con una canoa noleggiata. E' stato il titolare del noleggio Vela a denunciare il mancato rientro del giovane che aveva lasciato a lui il cellulare.

Cassazione, Brusca resta in carcere

Brusca1Niente domiciliari per Giovanni Brusca, in carcere da 23 anni per la strage di Capaci e altri crimini efferati come aver sciolto nell'acido il figlio tredicenne del pentito Giuseppe Di Matteo. A decidere è stata la prima sezione penale della Corte di Cassazione, dopo che la Procura nella sua requisitoria aveva chiesto

'Mia moglie sta male'. Chiede aiuto in strada, poi la violenta

Polizia che arresta1Ferma un'auto di notte per strada chiedendo aiuto per la moglie, ma è una scusa per fermare una giovane donna e violentarla per ore. La polizia dopo 12 ore lo ha identificato e fermato. E' la ricostruzione della brutale aggressione avvenuta la scorsa settimana nel Ragusano per cui è indagato un 26enne di Vittoria.

Migranti: naufragio davanti Lampedusa, due i morti, avvistati altri due corpi

Guardia Costiera Salvataggio1Un naufragio è avvenuto in nottata a poche miglia dalle coste di Lampedusa. Sul posto stanno operando le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza che hanno recuperato fino ad ora i cadaveri di due donne e 22 superstiti, già trasferiti in porto. Intanto i soccorritori hanno individuato altri 2 corpi al largo dell'isola.

Castelvetrano, sequestrati beni a famiglia vicina a Messina Denaro

Guardia di finanza uomo1Beni per circa 800 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Trapani ai fratelli Rosario e Giovanni Firenze e ai loro familiari, accusati di contiguità con il boss latitante Matteo Messina Denaro. Il provvedimento - che riguarda un terreno agricolo, un fabbricato rurale nel Comune di Castelvetrano e due auto

Marsala, arrestato per aver rubato la collana ad una 79enne

Arrestato x rapina1Nel pomeriggio del 4 settembre 2019, personale del Commissariato di P.S. di Marsala ha tratto in arresto in flagranza di reato Vito De Carlo (classe 1988), resosi responsabile di rapina aggravata ai danni di una 79enne. In particolare, il personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Marsala,

Libro Marsala parla 20Lat.ELETTROMOBIL 39Lat.Casa Riposo
Lat.libro lat.BRILLANTE 37Lat.SAFFIOR
LateraleApp 22Lat.GIPSY 41Lat.MONDO AUTO
GDS 28Lat.VIVAI ZICHITELLA 47STABILE OFF MECC

  ALVIN nuovo

PM Grafica

  PROMO SHOP

LAT. KATIA ANIMAZIONE BAMBINI

 Lat.DE PASQUALE

lat.DE VITA

16Lat.FARMACIA NUOVA

18Lat.FERLEGNO

24Lat.GL PARRUCCHIERI

26Lat.NOLEGGIO AUTO

30Lat.LEA ELEGANCE

34Lat.meccanica indelicato

50Struppa marmi

 

 

 

Aaa RACCONTI PER UN VIAGGIO RXV1
LateraleApp LateraleApp

Gallery

COPERTINA Marsala Parla

Lat.libro

LateraleApp

Calendario Eventi

Ultimo mese Novembre 2019 Prossimo mese
D L M M G V S
week 44 1 2
week 45 3 4 5 6 7 8 9
week 46 10 11 12 13 14 15 16
week 47 17 18 19 20 21 22 23
week 48 24 25 26 27 28 29 30
Nessun evento
PiedinoAPP EURODENT Piedone PromoShop2 14piedoneDIMA LEGNAMI 43Stabile.gas.auto