TestatinaTuoMenu
TestatinaTuoMenu
domenica, 11 aprile 2021
Ore: 08:00

Seguici su: Seguici su FacebookfootertwittericonIscriviti a RSSSeguici su Youtube

No slides found, please add some slides in the "Unite Nivo Slider" component.
PiedoneTuoMenu A1Femminile1

Cultura

La Maieutica ai giorni nostri

oksocrate-webMaieutica. Nell'idea socratica-platonica è il criterio di ricerca della verità, consistente nella sollecitazione del soggetto pensante a ritrovarla in se stesso e a trarla fuori dalla propria anima, con riferimento al problema gnoseologico della verità, strumento logico, canone razionale, che permette di distinguere la rappresentazione soggettiva coincidente con la realtà oggettiva da quella con essa non coincidente.

La banalità delle parole

1PerrieraSono eredità dell'assenza d'idee e pensiero. La banalità è un passaggio del brano scritto dal regista, saggista, scrittore e autore teatrale Gianfranco Perriera. Si ricorda suo padre Mario che, durante la sindacatura di Salvatore Lombardo, tenne una scuola di teatro che forgiò Laura Rondinelli, Mario Pastore e Alessio Piazza.

Addio a Sepulveda: "Non rinunciate mai alla vostra libertà"

1sepulvedaIeri è morto di Coronavirus lo scrittore cileno Luis Sepulveda. Autore di romanzi di successo come, "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore " e "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". Attivista politico, sostenitore di Salvador Allende e presente al suo omicidio ad opera dei sostenitori del golpe di Augusto Pinochet.

Desiderio, amore e tormento, da Freud ai nostri giorni

1L-1Ieri sera, con tutta la stanchezza addosso per l'ennesimo giorno di quarantena, l'attenzione dello spettatore viene rapita dal film "A Dangerous Method" di David Cronenberg, un film d'amore o quantomeno dove l'amore è una chiave di lettura, forse l'unica possibile. Racconta il complesso rapporto tra i padri della psicanalisi, Sigmund Freud e Carl Gustav Jung e la difficile quanto affascinante relazione di entrambi con la paziente Sabina Spielrein.

La bellezza salverà Marsala

PARCO-PLATEIA-AELIA1Si apprende con gioia che sabato prossimo sarà restituita alla città di Marsala la plateia aelia. Nel comunicarlo il dott. Biondo, direttore del parco lilibeo, ha ricordato l’imminente trasferimento degli arazzi fiamminghi nella Chiesa del Collegio dei Gesuiti, la seconda Chiesa più grande di Marsala, dopo la “Matrice”, e il completamento di Palazzo Grignani, altro gioiello della nostra città.

Libro Marsala parla Lat. TuoMenu
Lat.libro
Lat. TuoMenu
GDS

  ALVIN nuovo

PM Grafica

  PROMO SHOP

LAT. KATIA ANIMAZIONE BAMBINI

 

16Lat.FARMACIA NUOVA

 

 

 

 

Aaa RACCONTI PER UN VIAGGIO RXV1
Lat. TuoMenu

Gallery

COPERTINA Marsala Parla

Lat.libro

 

Lat. TuoMenu

 

Calendario Eventi

Ultimo mese Aprile 2021 Prossimo mese
D L M M G V S
week 13 1 2 3
week 14 4 5 6 7 8 9 10
week 15 11 12 13 14 15 16 17
week 16 18 19 20 21 22 23 24
week 17 25 26 27 28 29 30
Nessun evento
PiedoneTuoMenu EURODENT Piedone PromoShop2