Risto1
Risto
martedì, 25 febbraio 2020
Ore: 00:18

Seguici su: Seguici su FacebookfootertwittericonIscriviti a RSSSeguici su Youtube

Striscia Risto menu1
PiedinoAPP piedino BABY LOVER piedino BIANCHI piedino CAMPING BISCIONE 32.PiedinoMare blu 35PiedinoSIME 48Pulizzi Motors

Politica

Parmitano: Musumeci, gli daremo medaglia d’oro delle eccellenze siciliane

Parmitano nello spazio1«Con emozione voglio esprimere l'apprezzamento e l'ammirazione del popolo siciliano nei confronti del nostro conterraneo Luca Parmitano, che nelle prossime ore, dopo quasi sette mesi al comando della Stazione spaziale internazionale, rientrerà sulla Terra. Un orgoglio siciliano che diventa orgoglio senza confini.

Giulia Adamo: “Disponibile a candidarmi a sindaco”

Adamo Giulia1Si è svolta ieri a Palazzo Spanò la conferenza stampa voluta da Giulia Adamo. Ha parlato di un importante progetto per Marsala affermando la propria disponibilità a candidarsi a sindaco della città. Giulia Adamo, donna forte e determinata, è uno dei volti più conosciuti e uno dei politici più votati del territorio.

Processo voto di scambio, on. Stefano Pellegrino: “Sono sereno”

Stefano Pellegrino Ars1"Non posso che ribadire la mia innocenza in relazione a qualsiasi fatto di corruzione elettorale. Ho affrontato la campagna elettorale con la massima correttezza e con scrupolosa osservanza delle norme elettorali e delle regole etiche. Del resto, è stata già la stessa Accusa a ritenermi estraneo ad ogni contesto di criminalità organizzata.

Truffa Ue: Musumeci, apprezzamento per inchiesta magistratura

Nello-Musumeci seduto1«Esprimo vivo apprezzamento alle Forze dell'ordine e alla magistratura per avere impedito in Sicilia una nuova truffa sui Fondi europei. Credo di poter anche interpretare il sentimento di gratitudine di migliaia di onesti agricoltori per i quali le risorse comunitarie costituiscono prezioso ossigeno.

Sicilia: buco 1 mld, ipotesi blocco spesa

assemblea ARS1Ammonta a circa 1 miliardo di euro il maggior disavanzo che la Regione siciliana deve gestire anche se la cifra è ancora al vaglio della Corte dei conti, che sta esaminando il rendiconto dell'anno scorso e su cui si dovrebbe esprimere entro la metà di ottobre. Stando a questi numeri,

Rifiuti: Musumeci,tempo nemico come mafia

MUSUMECI1"Il tempo è un nemico, tanto quanto la mafia". Così il governatore Nello Musumeci sugli iter burocratici per la realizzazione di nuovi impianti pubblici per il trattamento e lo smaltimento di rifiuti in Sicilia. "Stiamo agendo con procedure ordinarie - aggiunge in conferenza stampaa Catania

Consigli di quartiere a Marsala, Plescia (Lega): “Rassicuriamo il sindaco Di Girolamo: sono strumenti utili ai cittadini, non poltronifici in stile Pd”

Mauro Plescia1"Rilanciare i consigli di quartiere a Marsala darà voce alle periferie abbandonate, sbaglia il sindaco Di Girolamo a sostenere che non servono a nulla, se non ad accontentare questo o quello. Voglio comunque rassicurare il primo cittadino: la Lega crea strumenti utili ai cittadini nell'esclusivo interesse dello sviluppo dei territori,

Regione: Ismett2; Musumeci a Pittsburgh, si stringono i tempi

Musumeci a Pittsburgh1Sarà il primo grande cluster in grado di coniugare ricerca e immediata applicazione in ambito clinico, l'unico Polo d'eccellenza del Sud Europa che sorgerà a Carini grazie all'azione del governo regionale. La struttura avrà una capacità di 250 posti letto e si integrerà

Regione: Musumeci, siciliani grati a volontari per loro impegno

Musumeci che parla1«In occasione della 34ª Giornata internazionale del volontariato, il nostro pensiero va alle centinaia di migliaia di persone che operano, con disinteressata dedizione, al servizio del prossimo, spesso lontano dai riflettori. La Sicilia è una terra di frontiera dove i volontari sono impegnati quotidianamente nel sociale,

Regione: commercio, ok alla abilitazione a distanza

Mimmo Turano1I corsi professionali abilitanti all'esercizio del commercio nel settore alimentare e allo svolgimento dell'attività di rappresentante di commercio e di agente di affari in mediazione, svolti in altre regioni in modalità Fad (formazione a distanza) saranno riconosciuti dalla Regione Siciliana.

Vitalizi: Ars approva legge, tagli in Sicilia

ARS sala1Tagli dei vitalizi anche in Sicilia. L'Assemblea ha appena approvato il disegno di legge che riduce gli assegni per gli ex parlamentari regionali in pensione. È prevista una riduzione lineare del 9,25%, con un ulteriore 5% che si applicherà per gli assegni da 32 a 67 mila euro e il 10% per quelli oltre i 62 mila euro. Ha votato contro il M5s.

Regione: Conte bis, gli auguri di Musumeci ai ministri siciliani

Musumeci che parla1"Al di là delle riserve politiche verso il nuovo governo, sento da presidente della Regione di formulare gli auguri di buon lavoro a Nunzia Catalfo e Giuseppe Provenzano che, con Alfonso Bonafede, portano a tre le presenze siciliane nella compagine governativa.

Regione: Musumeci visita le acciaierie di Sicilia

Musumeci Acciaierie1«Un'azienda che oggi rappresenta un modello di economia circolare per la nostra Isola e alla quale, già agli inizi del mandato di governo, abbiamo rivolto la nostra attenzione attuando il Protocollo che regola la gestione dei rottami metallici. Oggi siamo orgogliosi di avere nel nostro territorio,

Libero Grassi; Musumeci, suo sacrificio riferimento per economia sana

Libero Grassi1«Un imprenditore con la schiena dritta che si oppose, fino alle estreme conseguenze, all'infame ricatto del pizzo. Il sacrificio di Libero Grassi deve essere un riferimento fondamentale per tutti coloro i quali hanno a cuore la costruzione, in Sicilia, di un'economia sana e senza condizionamenti mafiosi.

Progettiamo Marsala: “Piazza Caprera al centro della nostra città“

Piazza Caprera1Negli ultimi giorni è stato possibile verificare la situazione in cui versa Piazza Caprera non soltanto prestando attenzione alla zona, bensì anche dalle interviste sui social rivolte ad alcuni commercianti che lavorano nei dintorni. La piazza si trova in un punto cardine della città che divide il centro dalla periferia. 

Mattarella dà tempo a M5S e Pd: “o Governo o c'è solo la strada del voto”

mattarella1«Il Presidente della Repubblica ha il dovere, ineludibile, di non precludere l'espressione di volontà maggioritaria del Parlamento» e quindi la possibilità della nascita di un nuovo governo per cui ho convocato un nuovo giro di consultazioni per martedì prossimo. Sergio Mattarella, dopo due ore di riflessione ed una serie di telefonate ai protagonisti principali della crisi,

Sicilia: governo battuto su riforma rifiuti, ira Musumeci

Musumeci che parla1Il governo cade sotto i colpi del voto segreto all'Ars, e la riforma dei rifiuti rischia il naufragio. L'aula ha bocciato l'articoli 1, l'architrave del disegno di legge e l'opposizione anche su altre norme è riuscita a far passare emendamenti. Un pomeriggio "nero" per la maggioranza, ancora una volta sfilacciata.

Conte si è dimesso, furia contro Salvini: "Irresponsabile". Al via le consultazioni

Mattarella Conte1"L'azione del governo si arresta qui". E' quasi a metà del suo intervento nell'aula di palazzo Madama che ieri il premier Giuseppe Conte ha messo la parola fine ai 14 mesi di governo gialloverde aprendo ufficialmente la crisi, con le dimissioni rassegnate al presidente Mattarella che ha avviato le consultazioni a partire dalle 16.

Regione: la Sicilia presente a Fieracavalli a Verona

Cavallo Testa1La Sicilia sarà presente a Fieracavalli, la più importante esposizione fieristica italiana dedicata all'equitazione, in programma a Verona da domani (7 novembre) a domenica 10. A rappresentare il patrimonio animale dell'Isola saranno quattro razze autoctone di equidi:

Regione: meeting di Rimini; la Sicilia presente con uno stand

Sicilia Miting Rimini1La Regione Siciliana è presente, con un proprio stand, alla quarantesima edizione del "Meeting per l'amicizia tra i popoli", in programma fino sabato 24 agosto alla Fiera di Rimini. All'interno del padiglione A1, in uno spazio di duecento metri quadrati - allestito dagli assessorati al Turismo, alle Attività produttive e all'Agricoltura -

Regione: Musumeci, “Daverio si scusi con i siciliani “

Musumeci Nello1"Il professore Philippe Daverio ha il dovere di scusarsi con tutto il popolo siciliano, che ha offeso volutamente, con toni razzisti e con dichiarazioni calunniose. Amare la Sicilia non è un dovere, ma usarle rispetto sì. Non è tollerabile un atteggiamento così spocchioso, che ci impone come governo della Regione di rivolgerci anche all'autorità giudiziaria.

Regione: servizi per la prima infanzia, 11 mln dal governo Musumeci

IMusumeci che parla1l governo Musumeci mette a disposizione undici milioni di euro per sostenere gli investimenti nelle strutture di servizi socio-educativi per la prima infanzia. L'assessorato regionale della Famiglia ha approvato la graduatoria provvisoria relativa alla seconda finestra dell'avviso 9.3.2 del Po Fesr 2014/2020.

Regione: incendi, sopralluogo di Musumeci a Monreale

Musumeci Sopralluogo Incendi1Sopralluogo del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a San Martino delle Scale, frazione del Comune di Monreale, nei luoghi danneggiati dagli incendi di venerdì notte. Il governatore, accompagnato dall'assessore alla Salute Ruggero Razza, dal capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e insieme al sindaco Alberto Arcidiacono

Dalla Regione Siciliana 6 milioni e trecento mila euro per enti ed associazioni

Palazzo-Normanni-Palermo1La Regione Siciliana mette a disposizione di enti ed associazioni ben 6 milioni e trecento mila euro. Si tratta dei fondi contenuti nell'ultima finanziaria regionale che saranno destinati alle associazioni e agli enti siciliani grazie a una delle rimodulazioni compiute negli anni e che hanno preso il posto delle elargizioni che una volta erano contenute nella tabella H della manovra. 

Regione: Airgest; si dimette presidente Angius

Aeroporto-trapani-birgi1L'avvocato Paolo Angius ha rassegnato ieri pomeriggio, nel corso di un incontro a Palazzo d'Orleans con il governatore Nello Musumeci, le sue dimissioni dall'incarico di presidente di Airgest, la società di gestione dello scalo aeroportuale di Birgi. «Prendo atto - evidenzia il presidente della Regione -

Regione: l'Ambasciatore di Georgia a palazzo d'Orleans

Musumeci Ambasciatore Georgia1L'ambasciatore della Repubblica di Georgia in Italia, Konstantine Surguladze, è stato ricevuto stamane in visita di cortesia a Palazzo d'Orleans. Ad accoglierlo il presidente della Regione Nello Musumeci e una delegazione del governo composta dagli assessori dell'Agricoltura Edy Bandiera,

Regione: Marsala, governo Musumeci finanzia completamento porto

Musumeci ride1Via libera dal governo Musumeci al finanziamento del progetto esecutivo per risanare il porto di Marsala. I fondi, provenienti dal Programma operativo complementare (Poc) 2014-2020, ammontano a poco più di 800mila euro e serviranno per completare la barriera curvilinea dell'approdo e riqualificare la retrostante calata. 

Libro Marsala parla 20Lat.ELETTROMOBIL 39Lat.Casa Riposo
Lat.libro lat.BRILLANTE 37Lat.SAFFIOR
LateraleApp 22Lat.GIPSY 41Lat.MONDO AUTO
GDS 28Lat.VIVAI ZICHITELLA 47STABILE OFF MECC

  ALVIN nuovo

PM Grafica

  PROMO SHOP

LAT. KATIA ANIMAZIONE BAMBINI

 Lat.DE PASQUALE

lat.DE VITA

16Lat.FARMACIA NUOVA

18Lat.FERLEGNO

24Lat.GL PARRUCCHIERI

26Lat.NOLEGGIO AUTO

30Lat.LEA ELEGANCE

34Lat.meccanica indelicato

50Struppa marmi

 

 

 

Aaa RACCONTI PER UN VIAGGIO RXV1
LateraleApp LateraleApp

Gallery

COPERTINA Marsala Parla

Lat.libro

LateraleApp

Calendario Eventi

Ultimo mese Febbraio 2020 Prossimo mese
D L M M G V S
week 5 1
week 6 2 3 4 5 6 7 8
week 7 9 10 11 12 13 14 15
week 8 16 17 18 19 20 21 22
week 9 23 24 25 26 27 28 29
Nessun evento
PiedinoAPP EURODENT Piedone PromoShop2 14piedoneDIMA LEGNAMI 43Stabile.gas.auto