Tabacchi Montalto3
Tabacchi Montalto3
sabato, 23 febbraio 2019
Ore: 07:23

Seguici su: Seguici su FacebookfootertwittericonIscriviti a RSSSeguici su Youtube

Striscia Risto menu1
Cantne Petrosino 2018

Come correggere nei cani alcuni comportamenti sbagliati

Milenadi Milena Urso
Il mio cucciolo morde sempre le mani e i piedi. Cosa posso fare?
Il cucciolo ci morde per attirare la nostra attenzione e quasi sempre ci riesce. Io domando sempre ai miei clienti come possono le nostre mani trovarsi in bocca di un cucciolo così piccolo? La risposta è perché ce le facciamo arrivare. Per evitare che il cucciolo ci morda, è necessario interrompere qualunque interazione con lui. In questo modo il cane scarterà l'atteggiamento negativo in quanto non gratificato.
Il mio cane salta addosso. Cosa posso fare per impedirlo?
Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una forte richiesta di attenzione e coccole. La regola da applicare è l'uso dell'indifferenza. Non considerando il cane, lo porteremo a scartare l'atteggiamento negativo in quanto non gratificato. Il cane andrà gratificato, quindi premiato, quando avrà tutte e quattro le zampe a terra!
E' vero che, quando il cucciolo fa la pipì in casa, devo strofinare il suo muso sulla pipì e dargli botte col giornale arrotolato?
Niente di più sbagliato!! Il cucciolo non associa le botte a qualcosa fatto precedentemente. Per far sì che il cucciolo impari presto a fare i suoi bisogni fuori, è necessario farlo uscire molto spesso. Premiamolo ogni qual volta sporca fuori e quando è in casa bisogna seguire i suoi movimenti: un cucciolo sporca una volta sveglio, dopo aver giocato molto e dopo aver mangiato. Potremo quindi deviare il suo percorso fin dove vogliamo che sporchi e una volta ottenuto ciò che vogliamo, premiarlo con un bocconcino dicendo "bravo" (seguito dal suo nome)!

I cerca famiglia (Per informazioni: 328 0158862)

canuzzo4VOLPINA
Femmina Età 1 anno. E' "ospite" del canile di Marsala dal 2013. Nonostante il canile, lei è sempre di una vivacità e tenerezza disarmanti!!! Ma per essere davvero felice, avrebbe bisogno di una casa...non lasciamo che la sua voglia di vivere si perda tra le sbarre di un box!!

ivan160IVAN
Maschio, 8 mesi, totalmente vaccinato e castrato, va d'accordo con cani e gatti. Aiutiamolo a trovare una famiglia che lo ami per sempre!

  cuccioliCUCCIOLI

Questi sono alcuni dei tanti cuccioli che attendono una bella famiglia che li ami. Attualmente sono ospitati dai nostri volontari Oipa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

COPERTINA Marsala Parla
Lat.libro
LateraleApp
GDS

   ALVIN nuovo

PM Grafica

  PROMO SHOP

LAT. KATIA ANIMAZIONE BAMBINI

    CASE eco intelligenti

latTabacchi montalto

 

Aaa RACCONTI PER UN VIAGGIO RXV1
LateraleApp LateraleApp

Gallery

COPERTINA Marsala Parla

Lat.libro

LateraleApp

Calendario Eventi

Ultimo mese Febbraio 2019 Prossimo mese
D L M M G V S
week 5 1 2
week 6 3 4 5 6 7 8 9
week 7 10 11 12 13 14 15 16
week 8 17 18 19 20 21 22 23
week 9 24 25 26 27 28
Nessun evento
PiedinoAPP EURODENT Piedone PromoShop2