TestatinaTuoMenu
TestatinaTuoMenu
sabato, 23 ottobre 2021
Ore: 16:39

Seguici su: Seguici su FacebookfootertwittericonIscriviti a RSSSeguici su Youtube

No slides found, please add some slides in the "Unite Nivo Slider" component.
PiedoneTuoMenu A1Femminile1

Sanità

Catania, Musumeci inaugura la Banca del Latte Umano Donato Al Garibaldi la terza struttura di questo tipo in Sicilia

Presidente al Garibaldi - Banca Latte umano donato 2 1Inaugurata stamattina, alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, la Banca del Latte Umano Donato dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. Si tratta della terza struttura di questo genere che sorge in Sicilia, dopo quella dell’ospedale "Buccheri La Ferla" di Palermo e quella dell’Azienda ospedaliera universitaria "Gaetano Martino" di Messina.

Vaccini: dalla terza dose alla capienza di stadi, cinema e teatri. Ecco cosa cambia

hero terza doseCon un’incidenza al 39,8%, e una contrazione dei nuovi contagi nell’ultima settimana pari al 19,6%, l’Italia potrebbe presto vedere la fine dell’emergenza sanitaria. Il merito? Dei vaccini. Oggi, il 78% degli italiani over 12 è stato vaccinato: 42 milioni le dosi somministrate nel nostro Paese. Un traguardo enorme, che prosegue con l’avvio della terza dose per alcune categorie di persone.

Covid, Musumeci si è vaccinato a Catania con AstraZeneca

1Vaccino MusumeciIl presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, come aveva annunciato nei giorni scorsi, ha ricevuto oggi pomeriggio la prima dose del vaccino AstraZeneca nell’Hub vaccinale di Catania (ex mercato ortofrutticolo). «Ho ricevuto - ha detto subito dopo - la prima dose del vaccino: AstraZeneca naturalmente.

Avis Marsala. Manca personale infermieristico: “Rischiamo di ridurre drasticamente le giornate di raccolta sangue”

DESIREE SAMMARTANO - NUNZIO RAGONAEssere la prima Avis in provincia di Trapani per numero di sacche di sangue raccolte è il frutto di un instancabile lavoro di sanitari, volontari e personale amministrativo. Ma ciò comporta enormi sacrifici soprattutto per medici e infermieri che assicurano la loro presenza nelle giornate di Domenica e Giovedì destinate alle donazioni. 

Centro nazionale sangue. I donatori possono accedere nelle sedi di raccolta sangue senza certificazione verde (green pass)

Desiree Sammartano - presidente Avis Marsala 1Con riferimento alla recente misura anticovid – Green Pass – in vigore da domani, 6 Agosto, un importante chiarimento giunge dalla Direzione del Centro Nazionale Sangue con riguardo all'accesso dei donatori nelle sedi di raccolta sangue, come Ospedali e Avis. In tale strutture, infatti, l'accesso dei donatori non è subordinato al possesso della certificazione verde.

Sanità, altri tre cantieri della Regione a Marsala, Palermo e Agrigento

1cantieriSono ormai una quarantina i cantieri di edilizia sanitaria aperti in Sicilia dal governo Musumeci, negli ultimi mesi, per il Piano di potenziamento della rete ospedaliera. Il direttore della Struttura commissariale per l'emergenza Covid, Tuccio D’Urso, ha stipulato altri tre nuovi contratti relativi ad altrettanti interventi nella Sicilia occidentale.

Sanità: Lo Curto (Udc), audizione all’Ars sulle criticità dell’ospedale di Marsala

1ars“Si è tenuta in Commissione Salute dell’Ars un’audizione da me richiesta sulle criticità dell’ospedale Paolo Borsellino e sul futuro della sanità a Marsala ed in provincia di Trapani.  Vi hanno preso parte il sindaco Massimo Grillo, il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, il commissario dell’Asp di Trapani Paolo Zappalà, il dirigente generale dell’Assessorato regionale alla Salute Mario La Rocca e il soggetto attuatore della struttura commissariale anti Covid Salvatore D’Urso.

Covid: da oggi vaccini senza prenotazione per gli over 80 in tutta la Sicilia

1covid isolaContinuerà ogni giorno in tutta la Sicilia, per gli over 80, la possibilità di vaccinarsi con Pfizer o Moderna senza prenotazione. È la nuova opportunità che il governo Musumeci riserva da oggi ai cittadini più anziani che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid e che potranno recarsi in tutti gli hub provinciali e nelle strutture sanitarie rifornite con Pfizer e Moderna, muniti di documento di identità e tessera sanitaria.

Campagna vaccinale under40, boom di prenotazioni in Sicilia

1shutterstock 1854498166Quasi 120 mila alle ore 16. È il numero dei siciliani di età inferiore ai 40 anni che si sono già prenotati sulla piattaforma regionale per ricevere il vaccino. Nella giornata, tenendo a riferimento tutta la fascia degli aventi diritto, sono  invece complessivamente 130 mila le prenotazioni effettuate finora.

Avis Marsala, la presidenza a Desiree Sammartano. Subentra a Isabella Galfano. Rinnovato il consiglio e il direttivo dell'associazione di volontariato

1DESIREE SAMMARTANO - Presidente Avis MarsalaLaurea in Infermieristica a Bologna, la sua prima esperienza lavorativa l’ha fatta proprio all’Avis di Marsala, di cui ora ha assunto la presidenza. A soli 26 anni, infatti, Desiree Sammartano – attualmente in servizio all’Ospedale “Paolo Borsellino”, reparto covid - ha ottenuto l’unanime voto del neo Consiglio dell’Associazione di Volontariato, subentrando all’uscente Isabella Galfano che ha guidato l’Avis per otto anni consecutivi.

Vaccini, da oggi in Sicilia le prenotazioni per gli over 16

1WhatsApp-Image-2021-01-15-at-21.59.14Al via anche in Sicilia, da oggi 3 giugno, le prenotazioni per le vaccinazioni antiCovid per chi ha tra 16 e 39 anni. L'estensione della somministrazione del siero al nuovo target (che comprende oltre un milione e trecentomila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione.

Covid: vaccini, ritorna in Sicilia l'Open weekend con un giorno in più

1vaccino-covid 18Visto il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana, ritorna in Sicilia l'Open weekend e rilancia con un giorno in più. L'iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l'obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell'Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì).

Vittorio Alfieri: "Vi racconto la mia esperienza in terapia intensiva"

Screenshot 20210803 095302Sono stato ricoverato cinque anni fa in seguito ad un terribile incidente stradale. Molti conoscono la mia storia, ma non sanno cosa significhi davvero trascorrere mesi in terapia intensiva, con il corpo pieno di tubi, attaccato ad un respiratore che permette al tuo cuore di battere e quindi di continuare a vivere.

Covid, prosegue campagna di vaccinazione in Sicilia

1vaccino coronavirus palermo-625x350Prosegue la campagna delle vaccinazioni nei 65 punti dell’Isola predisposti dalla Regione Siciliana. Continuano ad arrivare le prenotazioni da parte dei cinquantenni per ricevere il siero: Astrazeneca, su base volontaria, per i soggetti senza patologie; per i fragili restano invece disponibili Pfizer e Moderna.

Vaccini, Musumeci: «Le nostre isole Covid free, turisti vi aspettiamo»

1salina«Anche le nostre isole Covid free si preparano ad accogliere i tanti turisti. Un progetto che abbiamo fortemente voluto, per mettere al sicuro quelle popolazioni, per la specificità dei loro territori, e per ridare prezioso ossigeno alla nostra economia. Ma prestissimo tutta la Sicilia sarà affollata da milioni di turisti, in sicurezza». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo avere ricevuto il report dalle Asp competenti per la campagna di vaccinazione.A Salina, nelle Eolie, si è conclusa la prima parte della vaccinazione generalizzata.

  ALVIN nuovo

PM Grafica

  PROMO SHOP

LAT. KATIA ANIMAZIONE BAMBINI

 

16Lat.FARMACIA NUOVA

 

 

 

 

Aaa RACCONTI PER UN VIAGGIO RXV1
Lat. TuoMenu

COPERTINA Marsala Parla

Lat.libro

 

Lat. TuoMenu

 

Calendario Eventi

Ultimo mese Ottobre 2021 Prossimo mese
D L M M G V S
week 39 1 2
week 40 3 4 5 6 7 8 9
week 41 10 11 12 13 14 15 16
week 42 17 18 19 20 21 22 23
week 43 24 25 26 27 28 29 30
week 44 31
Nessun evento
PiedoneTuoMenu EURODENT Piedone PromoShop2