TestatinaTuoMenu
TestatinaTuoMenu
domenica, 11 aprile 2021
Ore: 09:21

Seguici su: Seguici su FacebookfootertwittericonIscriviti a RSSSeguici su Youtube

No slides found, please add some slides in the "Unite Nivo Slider" component.
PiedoneTuoMenu A1Femminile1

Trapani

Cos'è la libertà?

pensieriparole

di Giulia Mancinelli

Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Così recita l'inizio dell'articolo 21 della Costituzione Italiana per quanto riguarda il concetto di libertà.

Gli Animali “Sanno soffrire”

pensieriparoledi Giulia Mancinelli

Il nostro tempo ha sviluppato una sensibilità diversa verso gli animali. In epoche passate, nelle società rurali per esempio, gli animali venivano per lo più usati, oltre che come fonte di alimentazione, come strumento di lavoro e di locomozione. Oggi teniamo sempre più animali all'interno delle nostre abitazioni per ammirarli, accarezzarli, stabilire con loro una relazione affettiva. Insomma gli animali oggigiorno non sono più considerati un semplice mezzo, ma sono diventati un fine.

Una barca nel bosco di Mastrocola

Libro1di Giulia Mancinelli

L'uomo che non vuole appartenere alla massa non deve far altro che cessare di essere accomodante verso se stesso; segua la sua coscienza che gli grida: "Sii te stesso!". Friedrich Nietzsche
Il libro della Mastrocola intitolato Una barca nel bosco, racconta le vicende di Gaspare Torrente figlio di un pescatore e aspirante latinista, proveniente da una afosa, arida e, come desiderano i luoghi comuni, mafiosa isola del Sud.

Quando la tolleranza rende civile un popolo

dogBar1di Florinda Licari  
Nella civilissima Vigevano una vigilessa intransigente, ligia al dovere nell'osservanza delle ordinanze comunali, ha emesso un verbale di contravvenzione di € 160,00 ad un negozio che aveva occupato il suolo pubblico con una ciotola d'acqua per dare da bere a qualche cane di passaggio.

Abusivismo edilizio a Marsala

abuso-edilizio1di Elio Licari

Era il 1985, mi trovavo in Consiglio Comunale ed assieme ad altri consiglieri di allora, abbiamo approvato un atto deliberativo che assegnava l'incarico al Prof. Tosi (oggi deceduto) di redigere il piano regolatore della città. Quel piano doveva regolare lo sviluppo di Marsala almeno per i successivi vent'anni.

Libro Marsala parla Lat. TuoMenu
Lat.libro
Lat. TuoMenu
GDS

  ALVIN nuovo

PM Grafica

  PROMO SHOP

LAT. KATIA ANIMAZIONE BAMBINI

 

16Lat.FARMACIA NUOVA

 

 

 

 

Aaa RACCONTI PER UN VIAGGIO RXV1
Lat. TuoMenu

Gallery

COPERTINA Marsala Parla

Lat.libro

 

Lat. TuoMenu

 

Calendario Eventi

Ultimo mese Aprile 2021 Prossimo mese
D L M M G V S
week 13 1 2 3
week 14 4 5 6 7 8 9 10
week 15 11 12 13 14 15 16 17
week 16 18 19 20 21 22 23 24
week 17 25 26 27 28 29 30
Nessun evento
PiedoneTuoMenu EURODENT Piedone PromoShop2