14.5 C
Marsala
sabato, Aprile 27, 2024

Come educare il proprio cane

Must read

Milenaa cura di Milena Urso

La nostra nuova rubrica si occupa del rapporto tra gli umani e i nostri amici a quattro zampe. La rubrica nasce dal confronto quotidiano con l’amore per il miglior amico dell’umano: consigli e suggerimenti pratici per vivere bene con il proprio cane! 

In questo numero parliamo della scelta di un cucciolo e di quanto sia importante non sottovalutare la sua indole e le sue doti naturali.
Quanto è importante la scelta di un cucciolo?
Arriva il giorno in cui decidiamo di far entrare un cucciolo nella nostra vita… niente di più bello!! Ma….tutto può diventare più complicato se portiamo a casa quello sbagliato! La scelta del cane (per il resto della vita!!!) va ponderata, considerando la nostra personalità e i nostri inte- ressi ed avendo le corrette informazioni sull’indole e le doti naturali di ciascuna razza. Se scegliamo un meticcio lasciamoci consigliare dagli animalisti (ben preparati) che se ne occupano.
Cosa sono le doti naturali ?
Un cane è un inseme di doti naturali (es. temperamento, curiosità, socialità, docilità, aggressività, vigilanza…). Un cane è equilibrato tanto più le sue doti naturali sono allo stesso livello.
Ho preso un Labrador Retriver, vivo in appartamento… non riesco proprio a gestirlo. Cosa posso fare?
Il Labrador è uno tra gli esempi più palesi di quanto a volte, si faccia la scelta sbagliata… solo perchè ci siamo innamorati del tenero cucciolo della pubblicità della carta igienica! Un Labrador da cucciolo è un esplosione di vivacità e lo sarà per sempre! Ri- volgersi ad un educatore riuscirà a rendere meno complicata la vita in casa. Da non sottovalutare mai la selezione del cane, sce- gliere un buon allevamento con una buona selezione per non perdere la memoria di razza. Vi domanderete cos’è la memoria di razza…

I cerca famiglia (Per informazioni: 328 0158862)

bianca1Bianca

Femmina, età 6 anni, è “ospite” del canile di Marsala dal 2013. E’ da poco più di un anno che cresce dentro le fredde pareti di un box e già sembra essere segnata da tutto questo dolore. E’ molto dolce, educata e sempre in cerca di carezze. Aspetta che qualcuno si accorga di lei!!! 

Grazie al nostro Giornale e a Milena Urso la dolce Spina ha trovato casa

spina1

 

Ultimi articoli