29.9 C
Marsala
venerdì, Agosto 12, 2022

Sportello Informativo Italia-Tunisia: una bella realtà ufficialmente attiva dal 15 marzo 2022

Must read

Si trova presso il Civic Center, ex carcere via Vittorio Veneto a Mazara del Vallo lo sportello informativo Italia-Tunisia, che fornisce informazioni su opportunità di partenariato e imprenditoriale nei settori della pesca, dell’ agricoltura, della formazione e dei servizi tra imprese italiane e tunisine. Lo sportello informativo è rappresentato in Italia dal presidente Pietro Pace, in Tunisia dal dott. Fratini. 
Lavori dello sportello: incontri con imprenditori siciliani settore pesca per eventuali opportunità traspondalieri per i nostri pescatori, incontri con imprenditori siciliani, settore agricoltura, per eventuali partenariati con imprenditori tunisini e scambi commerciali, incontri settore turismo, manifatturiero, ristorazione.
Partecipazione al seminario Confimpresa Euromed presso Aula San Pietro Marsala, tematica YES I START UP.
Collaborazione con il comune di Mazara del Vallo e il parco scientifico Catania, promotori per il progetto reinventer tra Italia Tunisia nuovi giovani imprenditori del settore dell’ innovazione.
Partecipazione Progetto Empocle di Unipromos, che vede coinvolte fattivamente tre università italiane: Roma Tre , Reggio Calabria ed infine Messina, mirato alla inclusione dei figli di immigrati residenti in Italia, per entrare nel mondo del lavoro.
Missione Tunisia: partecipazione con delegazione siciliana, composta da Pietro Pace – presidente dello sportello di internazionalizzazione di Mazara del Vallo – insieme ad imprenditori siciliani, ricevuti dal nostro ambasciatore italiano a Tunisi. Successivamente sono proseguiti incontri con la dg Fipa di Tunisi. Partecipazione al forum Eden Med e realtà industriale.

Ultimi articoli