19 C
Marsala
venerdì, Marzo 29, 2024

Elezioni regionali 2022. Entro il prossimo 10 settembre la richiesta per il “voto domiciliare”

Must read

L’Ufficio Elettorale del Comune di Marsala comunica che la Prefettura di Trapani ha reso note le modalità per il “voto domiciliare”. Riguarda gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per essere ammessi al “voto domiciliare”, occorre far pervenire al Comune – entro il prossimo 10 Settembre – una dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto a domicilio (modello online alla pagina istituzionale http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31591). All’istanza dovranno essere allegati sia la copia della tessera elettorale, sia il relativo certificato medico rilasciato dall’Asp.

Si ricorda inoltre che gli elettori affetti da gravi infermità fisica permanente, al fine di esprimere il voto nel seggio di appartenenza possono richiedere al Comune la stabile annotazione sulla tessera elettorale del diritto di “voto assistito”.

Ultimi articoli