20 C
Marsala
lunedì, Aprile 15, 2024

Marsala. XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”: domenica 14 aprile “Mamma, ho perso… l’Aureli”

Must read

Alle ore 18,00 nel teatro Impero Emanuela Aureli darà vita ad uno spettacolo a base di “aneddoti, curiosità, impersonificazioni e grande allegria. Un viaggio nel teatro che si accende per dare vita ad emozioni e intense risate”. Un appuntamento imperdibile della rassegna organizzata dalla compagnia teatrale “Sipario” dove l’artista sembra unirsi in scena a decine di personaggi: Albano, Orietta Berti, Mahmoud, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Pino Daniele, i Ricchi e Poveri, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Celine Dion, Il Volo, Noemi, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Katia Ricciarelli e tanti altri per coinvolgere il pubblico in un autentico e genuino divertimento

“Mamma ho perso… l’Aureli! è un one woman show in cui Emanuela Aureli si diverte a mettere in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico. Con brillante ironia, racconta i suoi inizi artistici, la gioia di essere diventata mamma, attraverso racconti che entusiasmano il pubblico e lo divertono”. Sono questi gli ingredienti del prossimo appuntamento con la XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo” – organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario” presieduta da Vito Scarpitta, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Marsala.

Domenica 14 aprile alle ore 18,00 il teatro Impero accoglierà uno show a tutto tondo dove “l’Aureli sembra non essere sola sul palco, vediamo passare cantanti come Albano, Orietta Berti, Mahmoud, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Pino Daniele, i Ricchi e Poveri, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Celine Dion, Il Volo, Noemi, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Katia Ricciarelli e tanti altri che sembrano uscire magicamente sulla scena dando l’impressione che su quelle tavole del palcoscenico ci siano tante anime e che non sia mai sola. Ma non finisce qui, continua con Milly Carlucci, Mara Venier, Sofia Loren, Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Antonella Clerici, Cristiano Malgioglio, Il Papa, il Presidente Mattarella ecc. ecc. ecc”, spiegano gli organizzatori.

In scena ci sarà Emanuela Aureli (autrice insieme a Sergio Di Folco) con le musiche di Giandomenico Anellino e grazie alla sua grande capacità espressiva l’artista terrà inchiodato il pubblico per un’ora e mezza con cambi di voci e di espressioni mimiche impersonando velocemente tutti i suoi personaggi. “Una voce bellissima ed una grande dote; quella di divertirsi e di divertire, partendo da una propria speciale autoironia – continuano gli organizzatori –. Aneddoti, curiosità, impersonificazioni e grande allegria sono i compagni di viaggio per dare vita ad emozioni e intense risate”.

Ma da cosa nasce il titolo: “Mamma, ho perso… l’Aureli!”? Ebbene il fatto è che “l’artista sembra non essere sola sul palco. La sua identità si perde, basta un cambio di parrucca e la scena si illumina del suo talento. Ecco che “Mamma ho perso… l’Aureli” diventa lo slogan divertente, il filo conduttore che unisce i suoi mille volti, che piano piano prendono il sopravvento e come per magia le rubano l’anima e la sua vera identità”.

Il service audio e luci è Primafila di Gianmarco Scarpitta.

Per informazioni, prenotazioni e prevendita è possibile chiamare ai numeri 320.8011864 – 338.2615790 o rivolgersi presso la Pro Loco in via XI Maggio o presso I Viaggi dello Stagnone, in via Dei Mille n. 45. tel. 0923.956105 o anche on line su https://www.liveticket.it/compagniateatralesipario

Ultimi articoli