16 C
Marsala
venerdì, Aprile 19, 2024

Petrosino, amministrative del 12 giugno: entra nel vivo la campagna elettorale

Must read

Giorni concitati, pieni di impegni, con un grande entusiasmo tra gli addetti ai lavori e soprattutto dei gruppi a sostegno del candidato a sindaco Roberto Angileri.

La settimana scorsa, dopo la conferenza stampa con cui si è data ufficialità della candidatura, è stata inaugurata la sede del comitato elettorale con grandissima partecipazione della cittadinanza petrosilena e in un clima di grande entusiasmo non sono mancati gli interventi in primis del neo candidato, del primo cittadino marsalese Massimo Grillo a sostegno con il Movimento Liberi, e della segretaria del Circolo PD Petrosino Giovannella Licari.

“Abbiamo scelto il nome di Petrosino BeneComune perché è stato recepito e acquisito il patrimonio culturale, i valori di legalità e trasparenza nel segno della continuità” -afferma Roberto Angileri.

“Da qui ripartiamo e non si torna indietro, continueremo a garantire tutti servizi che abbiamo reso ai nostri cittadini che vanno dall’asilo nido allo scuolabus, il servizio raccolta rifiuti con cui il Comune di Petrosino si è reso virtuoso, e tanto altro ancora. Petrosino riparte con nuovo progetto e con un nuovo slancio e abbiamo il sostegno della qui presente segretaria del Circolo PD di Petrosino Giovannella Licari, abbiamo il sostegno del Movimento Liberi di Marsala che conta anche di un altro gruppo interno allo stesso Movimento, quello dei giovani agricoltori di Petrosino che ci hanno dato nuovi spunti e nuove idee. Abbiamo allargato a tutte quelle che sono le altre forze politiche e ai giovani che sono stati spesso abbandonati dalla politica, contiamo su di loro, puntiamo a valorizzare quello che il nostro territorio offre, ben consapevoli delle criticità ma anche e soprattutto dei punti di forza. Puntiamo al prossimo quinquennio dopo aver posto le basi per una progettualità infrastrutturale a lungo termine, per uno sviluppo del tessuto socio-economico, abbiamo in corso dei progetti che vedranno la luce nella prossima amministrazione e puntiamo su queste politiche. Spesso mi chiedo se sarò in grado di essere sindaco di Petrosino, io sono pronto ma non da solo, ho sempre lavorato di squadra e questa è una squadra di gente meravigliosa, di gente perbene, che ha idee, entusiasmo, e spero che il 12 giugno la cittadinanza sappia scegliere cos’è il meglio per Petrosino per il loro BeneComune”.

La parola è passata poi alla segretaria del Circolo PD, Giovannella Licari:

“Il Circolo PD di Petrosino sposa in toto il progetto di Roberto nel segno della continuità perché non si può negare la sensibilità di questa amministrazione nei confronti delle fasce più deboli, a tutela delle donne e di chi spesso rimane indietro. Sensibilità e continuità a cui vogliamo dare nuovo slancio, una nuova linfa: Angileri è l’uomo giusto al posto giusto”

A concludere gli interventi, Massimo Grillo:

“Stiamo dimostrando di far cadere alcune barriere, da marsalese non sono venuto qua per fare e imporre scelte, il progetto Petrosino BeneComune è stato pienamente condiviso per come dice lo stesso nome. Credo che Petrosino sia un Comune modello e ritengo sia giusto proseguire nel segno della continuità con una modalità diversa di inclusione e questo credo sia motivo di intelligenza politica. Noi come Movimento Liberi ci siamo per le idee e il lavoro che si vuol portare avanti. Se raggiungeremo questo importante risultato, dovremo fare molto di più, perché il connubio Marsala-Petrosino da cui nessuno può prescindere, ha la comunione di intenti nei servizi sociali, per i trasporti, per le attività legate al turismo, all’agricoltura”.

Rosalba Pipitone

Ultimi articoli