18 C
Marsala
sabato, Aprile 20, 2024

Salina Genna, sabato 17 settembre, ore 18, presentazione del libro “Quando l’Amore illumina la vita”

Must read

Sarà presentato sabato 17 settembre alle ore 18, nell’incantevole Salina Genna, il romanzo di Elio Licari “Quando l’amore illumina la vita“. Insieme all’autore dialogherà Eleonora Lo Curto, che ne ha curato la prefazione. Gli artisti Zoya Nademlynska e Leonardo Pavia arricchiranno il pomeriggio con l’esecuzione di alcuni brani di grande successo. L’attrice Eleonora Bongiorno interpreterà alcuni passaggi tratti dal libro.

“Quando l’amore illumina la vita” è la storia di una donna, delle sue scelte tanto impetuose quanto travagliate, dove il principio dominante però resta sempre l’amore che, con il suo turbinio di emozioni senza tempo, ci riempie la vita e la conduce verso sentieri che mai avremmo immaginato di percorrere. Il romanzo però allo stesso tempo è la narrazione di un fallimento, di ricordi che sarebbe meglio cancellare, e per farlo ecco la scelta estrema della clausura. E’ infatti in quel luogo lontano da tutto che Valeria, la protagonista, cerca la propria pace.

Una trama intrigante in cui quindi la vita della protagonista e dei diversi personaggi sono unite da un sottile filo, apparentemente invisibile, che è appunto l’amore.

Ultimi articoli