13 C
Marsala
sabato, Aprile 20, 2024

Società Canottieri Marsala – Gabriele Laudicina è il nuovo campione italiano di Canoa nei 2000 metri

Must read

Grandissima performance di Gabriele Laudicina, canoista di punta della Società Canottieri Marsala, che conquista il titolo di campione italiano nei 2000 metri, a Caldonazzo, in provincia di Trento.

Dal 9 all’11 settembre nel lago di Caldonazzo, infatti, si sono svolti i Campionati Italiani Canoa Giovani 2022, a cui ha partecipato la squadra della Canottieri, insieme all’istruttore Vincenzo Panicola. Ottimi i risultati anche degli altri atleti: Gabriele Laudicina, oltre alla conquista del 1° posto nei 2000 metri, sale sul podio dei 200 metri con la medaglia di bronzo, mentre Alberto Pegno chiude 3° nei 2000 metri e 4° nei 200 metri. Infine, Gabriel Lo Grasso si classifica al 4° posto nei 200 metri.

“Risultato eccellente per Gabriele e per tutta la squadra della Società Canottieri Marsala – ha commentato l’allenatore Panicola -. È stata una delle gare più importanti a cui abbiamo partecipato quest’anno e sono molto fiero dei miei ragazzi. Ci tengo particolarmente a fare i complimenti al presidente della Società Canottieri, Tommaso Angileri, per aver creduto in questo sport e per aver rilanciato la canoa e il canottaggio a Marsala, dopo tanti anni”.

Ultimi articoli