16.1 C
Marsala
venerdì, Aprile 26, 2024

A Natale regala “Quando l’amore illumina la vita” di Elio Licari

Must read

Natale si avvicina e non sai cosa regalare? Il libro “Quando l’amore illumina la vita” fa per te! Un romanzo avvincente, scritto da Elio Licari ed edito da Fortuna Editore, dove il protagonista è l’amore, in tutte le sue declinazioni.

Una trama che ripercorre con singolare efficacia l’intimità travagliata della vita che la protagonista del romanzo cerca in ogni modo di lasciare fuori dal cancello di quell’istituto di religiose dove ha deciso di rifugiarsi.

E’lì che inizia tutto. E’in quel luogo distinto e distante da ogni mondanità che Valeria cerca la propria pace. Nel rigore claustrale di quelle mura e nell’accudimento delle giovani vite sbandate, sfortunate e impaurite cui si dedica cerca di recuperare se stessa e ridare senso alla sua esistenza perduta.

Nelle pagine del suo diario Valeria ha scritto del silenzio della sua anima adagiata nella quotidianità vissuta all’interno di un comodo e buon matrimonio, nel quale esplodono insieme prepotenti i desideri e le insoddisfazioni che le faranno scoprire l’amore per Mario.

Una trama intrigante, in cui le vite della protagonista e dei diversi personaggi sono unite da un sottile , apparentemente invisibile fil rouge che è l’amore. L’amore distrugge, ricostruisce, trascina,l’amore sceglie ,impone, unisce, separa allontana e… fa scorgere un orizzonte nuovo che illumina la vita. All’improvviso e quando tutto sembra ormai irrimediabilmente perduto sarà l’amore , un gesto d’amore inatteso e sorprendente a salvare Valeria. Quale amore, di chi ? Sarà bello per il lettore scoprire anche questo!

Puoi ordinarlo chiamando i seguenti numeri: 3270678258 – 3294312314

Ultimi articoli