15 C
Marsala
venerdì, Aprile 19, 2024

Le donne di scienza si raccontano: venerdì un incontro al Museo Pepoli

Must read

Il prossimo 10 febbraio, presso il museo A. Pepoli di Trapani, uno dei luoghi di cultura più rappresentativi del nostro territorio, in occasione della Giornata Internazionale dedicata alle donne nella scienza, l’Ordine degli Ingegneri di Trapani e la Fondazione ad esso collegata organizzano, con il patrocinio del CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri), un incontro tra DONNE DI SCIENZA.

Ricco il parterre delle professionalità invitate per l’occasione, in un incontro dibattito, guidato da Rossana Titone, dove si incroceranno i racconti delle personali esperienze. L’incontro, che avrà inizio alle ore 16.30, sarà introdotto dalla dott.ssa Anna Maria Parrinello, Direttrice del Museo Regionale di Trapani “Agostino Pepoli”, dall’Ing. Giovanni Indelicato, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani e dall’Ing. Giuseppe Galia, Presidente della Fondazione Ordine Ingegneri Trapani.

Interverranno inoltre l’avv. Nicoletta Musso, mediatrice familiare, operante nella Regione Piemonte, l’Ing. Ippolita Chiarolini, consigliere CNI delegata al progetto “Ingenio al femminile”, la professoressa Monica Santamaria, docente nel dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo (Presidente della Divisione Elettrochimica della SCI2023-2025), l’Ing. Daria Margiotta, direttore di volo della stazione spaziale
internazionale ISS, l’agronomo Aurora Ursino, libera professionista (Miglior Agronomo italiano 2021 – vicepresidente Ordine Agronomi di Catania), la professoressa Paola Poma, ricercatrice e docente di Farmacologia presso l’Università degli Studi di Palermo, la dottoressa Floriana Sergio, farmacista e titolare di FARMAFLO (azienda di cosmesi naturale), la dottoressa Roberta Urso, delegata regionale Donne del Vino, la dottoressa Giovanna Tranchida, rappresentante dell’Associazione new.inform@mentis, la dottoressa Giuseppa Mandina, dirigente scolastico IIS “I. e V. Florio” Erice, l’ Ing. Giusy Anna Giacalone, vicepresidente della Fondazione Ordine Ingegneri Trapani e consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani, l’Ing. Carmela Bernardi, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani.

Ultimi articoli