32.2 C
Marsala
lunedì, Giugno 17, 2024

Consiglio comunale Marsala: approvato il regolamento comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni

Must read

L’Aula, alla presenza di 15 consiglieri, ha posto subito in trattazione le delibere riguardanti “debiti fuori bilancio”, in totale sei quelli prelevati su proposta del presidente E. Sturiano. Di volta in volta, ha relazionato il presidente della Commissione Bilancio P. Ferrantelli e, successivamente, il Consiglio ha approvato ciascun atto.

Conlusa la votazione, F. Coppola è intervenuto per richiamare l’attenzione dell’Aula su “Marsala Schola” per la quale, ha affermato, non è stato ancora deciso il suo futuro: chiusura o rilancio. Sul punto si è aperto un dibattito, dove sono intervenuti – oltre al presidente E. Sturiano – i consiglieri P. Carnese, M. Fernandez, P. Ferrantelli, nonché la vice sindaco V. Piraino che ha comunicato la volontà dell’Amministrazione di rilanciare l’Istituzione, dichiarando altresì la disponibilità a valutare le proposte del Consiglio.

Terminata la discussione, su proposta di G. Di Pietra è stato posto in trattazione il “Regolamento comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni”. Dopo la relazione dell’assessore S. Agate, sono stati prima votati gli emendamenti (4) all’atto, quindi il suddetto Regolamento – così come emendato – è stato approvato all’unanimità.

Successivamente, L. Orlando ha chiesto l’Audizione dell’assessore I. Bilardello sul tema dell’Edilizia Scolastica. Lo stesso Bilardello ha illustrato all’Aula la situazione delle scuole sul territorio comunale,  intervenendo anche per fornire chiarimenti alle osservazioni dei consiglieri F. Coppola, L. Orlando, G. Di Pietra e lo stesso presidente E. Sturiano.

Ultimi articoli