14 C
Marsala
martedì, Febbraio 27, 2024

La Pallamano Marsala vince la V Coppa Sicilia Beach Handball Seniores Maschile

Must read

La Pallamano Marsala, dopo aver conquistato il titolo di Campione Regionale Beach Handball under 16 maschile, chiude nel migliore dei modi la stagione 2022-2023 aggiudicandosi anche la V Coppa Sicilia Beach Handball Seniores Maschile e piazzandosi al secondo posto con la Formazione Femminile.

La Società Lilibetana dà conferma di essere un punto di riferimento nel Beach Handball Siciliano dimostrando che puntare sul settore giovanile non preclude la possibilità di ambire e raggiungere risultati di qualità.

I ragazzi della Pallamano Marsala sabato 26 agosto nella cornice del Lido Ac Life Style Beach di Trapani vincono tutte le gare con il punteggio di 2-0 battendo in semifinale i campioni regionali del Beach Team Messina e in finale l’Halikada Gattopardo, mentre le ragazze perdono la finale per il primo posto contro la formazione femminile dell’Halikada Gattopardo.

“La forza del gruppo è stata la nostra arma vincente, ognuno dei ragazzi è stato determinante, tutti si sono fatti trovare pronti nel momento di entrare in campo, primo fra tutti Giacomo La Commare, classe 2008, che per la terza volta in questa stagione di Beach Handball, conquista il titolo di miglior portiere.

Il secondo posto della formazione Femminile è un ottimo risultato, un punto di partenza per la prossima stagione. Non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto dal tecnico *Stefano Rallo* sia per i risultati raggiunti che per la crescita individuale dei ragazzi/e e dell’intero gruppo”. Queste le parole del vice Presidente Vito Di Giovanni al termine della Manifestazione ricordando che la stagione della Pallamano Marsala non si è ancora conclusa, c’è un ultimo ed importante appuntamento di Beach Handball: la fase Nazionale del Trofeo Coni dal 21 al 24 Settembre in Basilicata – Costa Jonica, dove la Società andrà a rappresentare per il secondo anno consecutivo la Sicilia.

Francesco Licari

Foto Joe Pappalardo

Ultimi articoli