22 C
Marsala
martedì, Maggio 21, 2024

Comitato cittadino Miglioriamo Marsala: “Risvegliamo il senso civico dei cittadini marsalesi”

Must read

Il comitato cittadino Miglioriamo Marsala nasce con l’intento di ripristinare il senso civico e l’orgoglio dei cittadini di questa città. “Da anni si parla di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il comitato cittadino è parte integrante di una rinascita della socialità, dello spirito di collaborazione tra privati e con la pubblica amministrazione – dice il suo presidente Avv. Claudio Zichittella – Questa città ha bisogno di persone che si spendano affinchè possa essere più decorosa e accogliente. La comunità deve impegnarsi a diffondere il senso civico e la cultura della protezione e valorizzazione dell’ambiente, della storia e della cultura”.

Tra i progetti del comitato quello della dismissione dell’attuale linea ferroviaria con il suo spostamento in altra sede e l’eliminazione di 27 passaggi a livello ferroviari che esistono a Marsala.

Il comitato è costituito dall’Avv. Claudio Zichittella, presidente, dal Dott. Baldassarre Laudicina direttore di Banca Intesa, dall’Ing. Francesco Patti ex funzionario del Comune di Marsala, dall’Avv. Maria Antonietta Tosto, Bice Marino, Presidente della Pro loco di Marsala, dall’Avv. Paolo Paladino, Arch. Elio Palmeri, Vice Presidente del Comitato.

Per chi volesse entrare a far parte del comitato può scrivere a:  miglioriamomarsala@gmail.com.
Il Consiglio si pronuncerà sull’ammissione dopo avere verificato la sussistenza dei presupposti previsti nello Statuto.

Ultimi articoli