16.9 C
Marsala
martedì, Aprile 30, 2024

Piccoli problemi quotidiani

Must read

Milenaa cura di Milena Urso
Il mio cane abbaia ogni qual volta sente un rumore nel condominio e anche se lo rimprovero continua imperterrito. Cosa posso fare per fermarlo?
Mentre il cane sta abbaiando bisogna provocare un forte rumore, in modo da distrarlo. Provare ancora ad attirare l’attenzione del cane con qualcosa a lui molto gradita (ad es. un gioco che ama molto) e gratificarlo nel momento in cui l’attenzione stessa sarà rivolta verso l’oggetto proposto.
Ho trovato un cane maschio e vorrei portarlo a casa. Ho già una femmina, come posso farli conoscere? Ho paura di possibili attacchi.
Quando un nuovo cane deve aggiungersi al branco misto/famiglia, è sempre bene valutare il comportamento di ciascun cane e creare un primo incontro in un terreno neutrale (che sia sconosciuto per entrambi i cani). Dopo il primo incontro, procedere all’inserimento in casa. Ricordiamo che il modo corretto per far incontrare due cani non è mai al guinzaglio, ci sarebbero maggiori possibilità di trovarsi di fronte a degli scontri.
Il mio cane si lecca spesso ed insistentemente le zampe. Perchè?
Potrebbe trattarsi di manifestazione di forte stress. Il consiglio è sempre di portarlo da un medico veterinario per escludere patologie. Escluse queste ultime, rivolgersi ad un educatore per osservare bene il caso e trovare la corretta soluzione. cani 31.03

filomena 31.03

Ultimi articoli