16.6 C
Marsala
giovedì, Marzo 28, 2024

L’educatore cinofilo

Must read

MilenaA cura di Milena Urso

Da oggi è presente una nuova rubrica che si occupa del rapporto tra gli umani e i nostri amici a quattro zampe. La rubrica nasce dal confronto quotidiano con l’amore per il miglior amico dell’umano: consigli e suggerimenti pratici per vivere bene con il proprio cane! In questo primo numero parliamo della figura dell’educatore cinofilo e di quanto sia importante educare il proprio cane. 

Chi è l’educatore cinofilo?
E’ quella figura professionale che si impegna ad “educare” il proprietario a stabilire una corretta relazione tra uomo e cane, perchè ricordate sempre che il primo educatore del cane è il proprietario stesso.

Perchè è importante educare il cane?
E’ fondamentale educare il cane affinchè lui sia sempre affidabile e integrato nella società e noi riusciamo a gestirlo in ogni situazione.

A quale età cominciare l’educazione del cane?
Il cane comincia ad apprendere dalla mamma e dagli altri cuccioli sin dai trenta giorni di vita. Questo apprendimento continuerà all’arrivo del cane nel branco – famiglia e durerà per il resto della sua vita. E’ bene quindi co- minciare molto presto. Rivolgersi ad un educatore quando il cucciolo arriva in casa eviterà l’insorgere di futuri problemi omportamentali. 

I cerca famiglia (Per informazioni: 328 0158862)

spina1Spina
Dolcissima cucciola abbandonata qualche giorno prima di Natale, lasciata scendere dalla macchina (lei credeva fosse la solita passeggiata) e gettata, come un sacco della spazzatura, nel giardino di una nostra volontaria… Spina, nonostante la sofferenza provata, è ancora piena di speranza nel trovare una famiglia vera e e che la ami per sempre! Spina ha circa 1 anno, pesa 6 kg, è una taglia medio piccola ed è sterilizzata. È una cagnolina molto socievole, va d’accordo con cani e gatti, sia
maschi che femmine. Cerchiamo persone dal cuore grande che possano accogliere nella loro casa questa tenera cagnolina e sappiano dargli tutto l’amore che merita e prendersi cura di lei per il resto della vita. Al momento si trova in stallo a Marsala, ma per una buona adozione la portiamo in tutta Italia previo compilazione del questio- nario conoscitivo e disponibilità alla visita di pre e post affido. 

Bianca 

bianca1

Femmina, età 6 anni, è “ospite” del canile di Marsala dal 2013. E’ da poco più di un anno che cresce dentro le fredde pareti di un box e già sembra essere segnata da tutto questo dolore. E’ molto dolce, educata e sempre in cerca di carezze. Aspetta che qualcuno si accorga di lei!!!

Ultimi articoli