35.5 C
Marsala
sabato, Luglio 20, 2024

Il Consiglio Comunale di Marsala approva due atti propedeutici al Bilancio di Previsione. Si torna in Aula questo pomeriggio

Must read

Presenti 16 consiglieri, il presidente E. Sturiano ha aperto la seduta di ieri a Sala delle Lapidi con un minuto di raccoglimento per l’ex consigliere Vito De Marco, deceduto domenica scorsa, e per il cittadino marsalese Francesco Venezia vittima di incidente stradale. Successivamente sono intervenuti R. Genna (chiede aggiornamenti sicurezza in città; lamenta verde pubblico non curato in via Bottino e a Villa Cavallotti); L. Orlando (chiede informazioni e quale iniziative intraprese per il parcheggio di via G. Anca Omodei, su cui era intervenuto in precedenti sedute, con un’area transennata senza alcuna indicazione di lavori; sistemi viabilità e parcheggi non regolamentati; la SP 84 con illuminazione spenta per furto cavi e ancora non si interviene per somma urgenza, con i fondi che la legge prevede in casi come questi).

Subito dopo il Consiglio ha votato e approvato due atti propedeutici al Bilancio: “Verifica per l’anno 2024 della qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alle residenze e alle attività produttive/terziarie” (su cui ha relazionato il vicesindaco G. Tumbarello) e “Programma di incarichi di studio di ricerca e consulenza a soggetti terzi” (su cui hanno relazionato P. Giacalone e il vicesindaco G. Tumbarello).

Prima di chiudere la seduta, i consiglieri P. Ferrantelli e L. Orlando hanno sottolineato il ritardo del sindaco Grillo con riguardo ai tempi di presentazione in Aula della relazione annuale, così come prevista la norativa.

I lavori sono stati aggiornati ad oggi pomeriggio, con inizio fissato alle ore 17:00.

Ultimi articoli