20.6 C
Marsala
giovedì, Novembre 7, 2024

Grande emozione per la Pallamano Marsala per la prima partita casalinga nel Campionato femminile di serie A2

Must read

30 Settembre 2023, questa è una data che scriveremo in grassetto nell’almanacco della PallamanGrande emozione per la Pallamano Marsala per la prima partita casalinga nel Campionato femminile di serie A2o Marsala: prima partita casalinga del Campionato di serie A2 femminile.

La Società Lilibetana anche nel settore femminile scommette sui giovani e porta avanti il suo progetto mettendo in campo una formazione composta prevalentemente da under 17 e under 15.

“La scelta di partecipare al Campionato di A2 femminile non è stata una scelta facile, l’impegno economico e di risorse umane è gravoso, ma non potevamo fermarci e non dare la possibilità alle nostre atlete di continuare a crescere. La prima partita in casa è stata emozionante, sostenute dal calore del pubblico le ragazze sono scese in campo sicure di sé, unite e determinate, consapevoli dell’enorme divario di esperienza, fisico e tecnica che le divideva dalle avversarie dell’Handball Erice, ma tutto ciò non ha mai condizionato e scoraggiato la squadra. La stagione è lunga e sarà stimolante confrontarsi con avversari più forti e più esperti di noi, daremo il massimo sia in campo che in allenamento” queste le parole del Tecnico Vito Di Giovanni.

Nei primi 10 minuti del primo tempo le Marsalesi riescono a contenere le avversarie dell’Handball Erice mantenendo il risultato in equilibrio, Sara Monteleone conferma le sue doti e difende la porta della Pallamano Marsala in diverse occasioni. Nella seconda parte del tempo le avversarie riescono ad aumentare il distacco chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 7-15.

Nel secondo tempo il distacco rimane costante, ma le giovanissime Marsalesi non si tirano indietro e riescono a penetrare con altre 12 reti la dura difesa dell’Handball Erice, la partita si chiude sul punteggio di 19-31.

Pallamano Marsala: Monteleone Sara, Gabriele Ilary (1), Lo Grasso Giulia, Rallo Maria, Di Giovanni Ilaria (2), Torrente Giulia (4), Amoroso Alessandra Maria, Tumbarello Sofia (2), Torrente Giada (5), Bua Sonia, Randes Roberta (1), Volpe Francesca (4), Marino Letizia.

Francesco Licari

Ultimi articoli